Roger Treece

MUSICAL FLUENCY

Candidato per cinque volte al Grammy, Roger Treece è il compositore, arrangiatore e produttore dell’opera Vocalbularies di Bobby Mc Ferrin, definita dalla critica un vero capolavoro e nominata per tre premi Grammy. Compositore, cantante, arrangiatore, ha collaborato e scritto per molti artisti quali i Manhattan Transfer, Josh Groban, l’Orchestra e il Coro della Radio Danese, il Ministero della Cultura degli Emirati Arabi, la Chicago Symphony Orchestra, le King’s Singers, le New York Voices e il cantante jazz Mark Murphy.

Docente appassionato, Roger Treece ha insegnato sia negli Stati Uniti che in europa, e il suo nuovo libro CircleSongs è stato presentato in importanti eventi di settore tra cui lo Stime Festival di Lörrach, il Jazz al Lincoln Center, l’Oregon Bach Festival, il Royal Danish Academy of Music, il Festival jazz DC. Il metodo permette di espandere le qualità musicali e improvvisative dei cantanti, consentendo loro di praticare e continuare a crescere per lungo tempo anche nei mesi successivi. Dal 2000 Roger conduce seminari di CircleSong nel mondo, e le considera il modo più funzionale e divertente per sviluppare le potenzialità creative dei cantanti ed espandere i confini della musica vocale.
Durante il Workshop Roger Treece tratterà le CircleSongs come veicolo per insegnare a sentire e creare musica in dimensioni multiple; melodica, armonica e ritmica. Attraverso esercizi guidati, il vocabolario musicale di ciascun cantante sarà ampliato, e le capacità vocali individuali e di insieme miglioreranno notevolmente.

Social Share

Translate »